Chi sono

Alimenti Biologici Vegan è un negozio vegano di Cagliari che ha come mission quella di proporre la vendita di prodotti genuini, ma soprattutto la promozione di quello che ormai si può definire un vero e proprio stile di vita; l'alimentazione vegetariana e vegana è entrata a far parte della vita di tutti noi, per scelta o necessità. Questa che segue è la storia di Giuseppina: la titolare del negozio, memore della sua esperienza, ha saputo cogliere gli aspetti positivi di questo regime alimentare trasformando la sua attitudine anche in un lavoro.


Giuseppina diventa vegana intorno alla metà degli anni '90: per motivi di salute, abbandona l'alimentazione onnivora dedicandosi al consumo prevalente di frutta, verdura, legumi e cibi simili. Nel corso degli anni Giuseppina torna pian piano a mangiare alimenti come carne e pesce, senza però abusarne: non più di una volta alla settimana, e predilezione per le carni bianche che risultano più leggere. I problemi di salute sono alle spalle, ma nel corso del tempo la titolare di Alimenti Biologici Vegan matura sempre più una scelta autonoma e consapevole: la cucina vegana è la massima espressione della freschezza e della salute. Ciò deriva anche dal fatto che, aprendo un giorno frigo, nota come carne, pesce, formaggi e uova erano lì da tanto, troppo tempo ed erano ormai irrimediabilmente rovinati.


Questo rappresenta una svolta, per la sua vita e la sua carriera: nasce infatti il suo negozio vegano e vegetariano, con la volontà di mettere a disposizione prodotti genuini e comunicare che non si tratta di un "regime" quanto di una "filosofia" alimentare.

prodotti biologici alimenti vegani prodotti bio
Torna su